Fustelle piane
Una volta approvato il progetto passiamo poi alla fase vera e propria della produzione della fustella. Il nostro disegno iniziale passa così alla macchina del taglio laser, tecnologia che conosciamo da vent’anni, una delle ultime installate in Italia quattro anni fa. Questo laser di ultima generazione e alta tecnologia ci permette di poter tagliare a velocità elevate senza perdere nella qualità e nella precisione, caratteristiche molto importanti. Il nostro disegno in contemporanea al passaggio al taglio va anche alle macchine di piegatura automatica, dove i nostri esperti operatori specializzati iniziano a preparare le lame di acciaio per l’inserimento nella fustella accorciando così i tempi di realizzazione ma pur sempre mantenendo una precisione millemetrica. Dopo di che passa alla gommatura fase anch’essa molto importante dove i nostri operatori utilizzano gomme all’avanguardia scelte per ogni tipo di materiale da espellere.
Realizziamo fustelle piane di tutti i tipi, per presse automatiche (bobst, heidelberg, saroglia ecc.) e manuali, potendo realizzare anche estrattori sia normali che dinamici, piastre in acciaio e contromatrici per la cordonatura, conoscendo tutte le specifiche delle macchine in commercio. Abbiamo anche la possibilità di poter fornire le lame già taccheggiate con lo spessore e la profondità più consonsa nella posizione più congeniale fresate automaticamente dalle nostre macchine durante la sagomatura della lama.
Siamo molto attrezzati anche sulle fustelle “sagomate”, e puzzle avendo le macchine piegatrici automatiche di ultimo modello che ci permettono di poter piegare le lame di acciaio con raggi e curvature di piccolo diametro.